Riabilitazione ortopedica

Nel reparto di Riabilitazione Ortopedica, diretto dal Dott. Bruno Franciolini, vengono riabilitati pazienti recentemente sottoposti ad intervento chirurgico di tipo ortopedico, operati, prevalentemente, nelle Unità di Ortopedia degli Ospedali Pubblici e nelle Case di Cura della Regione Marche. 

L’equipe, composta da Medici Fisiatri, Medici Internisti e Fisioterapisti, si occupa di patologia riabilitativa ortopedica, ricercando, grazie anche alle nuove strumentazioni diagnostico-terapeutiche, il più rapido ed efficace recupero delle capacità funzionali e dell’autonomia del paziente.

In particolare, la struttura è volta a garantire un percorso riabilitativo personalizzato e fortemente specializzato, concertato con il chirurgo ortopedico già all’atto del colloquio pre-operatorio, grazie anche alla collaborazione del Fisiatra.

La palestra di cui è dotata l’Unità Operativa consta di moderne attrezzature atte a garantire il trattamento riabilitativo di base; sono altresì disponibili apparecchiature tecnologicamente avanzate che consentono l’approfondita valutazione del paziente e una gestione altamente specializzata delle sue problematiche riabilitative.

L’attività riabilitativa viene svolta grazie a nuove, modernissime tecnologie quali:

  1. il Sistema di analisi del cammino “BTS ELITE”
  2. il Sistema per la valutazione e la riabilitazione isocinetica “CSMI HUMA CIBEX NORM”
  3. il Sistema per la valutazione e la riabilitazione propriocettiva e posturale “DELOS”.
Orari e recapiti
Centralino: 0731 262626
Dal Lunedì al Venerdì dalle 7:30 alle 18:30, il Sabato dalle 7:30 alle 13:00
Caposala: 0731 262392

Orario di visita per il pubblico
Feriali e festivi: 13:00 – 15:00 / 18:30 – 20:30