Lungodegenza
Il reparto di Lungodegenza, diretto dal Dott. Bruno Franciolini, si occupa di pazienti, soprattutto anziani e non autosufficienti, che necessitano di trattamenti fisioterapici e assistenza sanitaria finalizzata a ottenere un miglioramento della condizione di malattia o a impedirne il peggioramento.
Il ricovero in Casa di Cura Villa Serena segue frequentemente la dimissione del paziente acuto, da un reparto di degenza ordinaria di un’altra struttura, il quale, per sua stessa natura, concluso l’iter diagnostico e terapeutico relativo alla patologia causa del ricovero, non fornisce assistenza diretta per il completo recupero funzionale e psicologico di lungo periodo.
Successivamente, al momento della dimissione dalla Casa di Cura Villa Serena, il paziente verrà indirizzato verso altre strutture di tipo assistenziale e residenziale.
I degenti sono in riabilitazione estensiva, ovvero prolungata nel tempo, dove vengono accuditi da medici specialisti ed infermieri qualificati.
Ogni paziente pratica una seduta quotidiana di fisioterapia, al mattino, e vi è assistenza ossea infermieristica.
Per la propria stanza è possibile richiedere una singola con funzione di servizio alberghiero.
Inoltre vi è uno spazio in comune per il tempo libero dei pazienti.
Ai nostri pazienti sono serviti pasti preparati con la nuova tecnica del “sottovuoto” che mantiene tutti i valori nutritivi degli alimenti.
Un sistema innovativo di cottura che assicura un’alimentazione sana e funzionale, particolarmente indicata in un programma riabilitativo, ma anche gourmet.